La storia di Otoacustica Lombarda

Otoacustica Lombarda, soluzioni invisibili per l’udito e test accurati


L’Otoacustica Lombarda a Milano è una realtà storica specializzata nella fornitura di protesi acustiche per varie tiptologie di perdite uditive. L’esperienza accumulata nei numerosi anni di attività e la continua attenzione per il progresso la rendono il punto di riferimento in città per quanti abbiano la necessità di acquistare un apparecchio acustico moderno e su misura. Numerosi e dotati di tecnologie innovative sono infatti i modelli di apparecchi acustici a Milano disponibili presso il punto vendita cittadino. La scelta di ciascuno viene fatta dopo un controllo accurato e gratuito dell’udito eseguito da personale competente che si avvale dell’impiego di macchinari di ultima generazione e dopo una prova gratuita dell’apparecchio.

Gli apparecchi acustici a Milano che si possono acquistare all’interno del punto vendita sono dotati di tecnologie all’avanguardia in grado di risolvere la problematica uditiva in maniera efficace. Le protesi sono disponibili sia per perdite conduttive sia per perdite neurosensoriali monolaterali. In particolare, sono disponibili protesi invisibili che sfruttano l’approccio Brain Hearing, mirato ad alleggerire il cervello dal compito di decifrare i messaggi ricevuti dal dispositivo. Vi sono anche apparecchi con funzione Speech Guard, capace di far percepire le voci nella loro tonalità originale, senza farle risultare metalliche a chi li indossa. Ancora, si possono scegliere dispositivi a direzionalità avanzata, particolarmente indicati per ridurre contemporaneamente più rumori di sottofondo, come quelli delle auto in corsa oppure le protesi con funzione Spatial Sound, indicate per le perdite di udito bilaterali poiché sincronizzano i due apparecchi acustici in modo da ricostruire un udito stereofonico. Oltre ai numerosi modelli di apparecchi acustici a Milano, il negozio vende i relativi accessori tra cui il nuovo dispositivo chiamato OTICON ConnectLine. Attraverso la tecnologia senza fili Bluetooth, si collega alla protesi per permettere a chi la indossa di ascoltare la TV, il telefono o la musica in cuffia direttamente al suo interno, in maniera nitida ed al volume corretto.

L’Otoacustica Lombarda a Milano mira a fornire a quanti sia stata diagnosticata una perdita uditiva la protesi acustica personalizzata utile a migliorarne lo stile di vita. Le soluzioni proposte sono in grado di soddisfare le esigenze estetiche, di comunicazione e di costi espresse dal cliente. Per ciascun apparecchio è prevista la possibilità di usufruire di una prova gratuita durante la quale il dispositivo può essere indossato per svolgere le attività quotidiane al fine di constatarne l’utilità ed apprezzarne il comfort. Presso il punto vendita viene effettuata anche la manutenzione delle protesi e la vendita di pile ed accessori.


Servizi

Il negozio di apparecchi acustici a Milano dispone di un’ampia gamma di protesi acustiche invisibili per perdite uditive di qualsiasi entità, sia conduttive sia neurosensoriali, monolaterali o bilaterali. I modelli disponibili appartengono a famosi marchi del settore e sono dotati di tecnologie all’avanguardia per consentire a chi ha difficoltà di udito di condurre una vita normale, comunicando in maniera semplice in tutti i contesti, da quello familiare a quello lavorativo nonché nel tempo libero, sia in luoghi chiusi sia all’aperto. 

Gli apparecchi acustici in vendita presentano numerose funzioni, ciascuna studiata per una specifica esigenza uditiva. In particolare, sono in vendita protesi Brain Hearing, con tecnologia IIC, con funzione Speech Guard e con funzione Spatial Sound, protesi a direzionalità avanzata e l’accessorio OTICON ConnectLine che interagisce con gli apparecchi tramite il sistema Bluetooth. Ai clienti che si recano presso il negozio di Milano viene fornito un servizio serio e qualificato di assistenza all’acquisto. Il personale presente è esperto e preparato per eseguire il test dell’udito e per valutarne i risultati al fine di individuare il modello di protesi adatto a correggere la perdita uditiva rilevata. 

A quanti siano impossibilitati a recarsi in sede viene offerto il medesimo servizio a domicilio. Gli apparecchi acustici scelti possono essere acquistati in comode rate e possono essere forniti anche attraverso il Sistema Sanitario Nazionale a coloro i quali siano stati dichiarati invalidi per ipoacusia. Gli apparecchi scelti, prima dell’acquisto vengono consegnati per una prova gratuita durante la quale dovranno essere indossati per valutarne la facilità di utilizzo ed i benefici. L’Otoacustica Lombarda a Milano prende in carico anche la manutenzione degli apparecchi acustici. Su ciascuno esegue la pulizia periodica e la sostituzione delle parti soggette a deterioramento. In caso di malfunzionamento, provvede a ripararli ed a sostituire le componenti. Inoltre, vende le batterie sostitutive e gli accessori opzionali.